21 gennaio 2008

UNDER 15 ECCELLENZA: IL CAMPUS TORNA IN VETTA

Elmec Campus Varese – Pol. Libertas Cernusco 59–53 (18-6, 24-19, 44-38 )

Campus: Rulli 2, Masotti 9, Riccio, Nalesso 2, Bellotti 8, Balanzoni, Valeri 10, Grillo, Gambarini, Corazzon 24, Sabbadini, Polimeno 4. All. Besio.
Cernusco: Resca 13, Di Pietro 5, Magenga, Saturnino 6, Bottan 10, Carzaniga 7, Zappon, Mezzaqui 8, Cagliani, Tonelli 2, Bonomi 2. All. Cornaghi.

Arbitri: Gazzeri di Alzate B. e Maccagni di Erba.

Ennesimo episodio della sfida infinita Varese-Cernusco che come da tradizione va al Campus.
Partita molto difficile e troppo sentita a questo punto della stagione, con l'assenza del pivot Teri tra gli avversari che fa il paio con l'impossibilità (per problemi fisici) di schierare Rulli, se non per 3 minuti, nelle file dei varesini.
Buona prestazione difensiva dei locali che limitano lo spauracchio Carzaniga a soli 7 pt e il temuto Resca (ottima la sua partita) a 13, unico giro a vuoto su Bottan che liberissimo infila i 10 punti della sua partita nell'ultimo quarto.
Per l'Elmec prestazione sontuosa di Corazzon autore di 24 pt e parecchi rimbalzi, ottime anche le prove dei ritrovati Masotti e Polimeno e del concreto Valeri.
La convocazione in nazionale nel prossimo week-end di Rulli e Bellotti (complimenti a entrambi!) fa slittare la prima di ritorno contro Bernareggio a data da destinarsi.

Prossimo appuntamento domenica 03/02 a Boffalora Ticino contro Sedriano.