14 gennaio 2008

UNDER 14 OPEN: ROBUR CONCRETA, TRADATE BEFFATO A 18 SECONDI DALLA SIRENA.

E' un pesante gioco da tre punti di Marco Chimini a beffare Tradate negli ultimi 18 secondi di gioco di un match condotto per lunghi tratti da Tradate incapace, però, di arginare un furioso recupero di Varese. Nell'ultimo minuto di gioco la Robur trova gli spunti decisivi con due canestri di "zanna" Zanetti e l’azione decisiva di Marco Chimini che trova canestro e libero aggiuntivo.
Tradate parte subito forte sospinta dalla solita sostanziosa regia del maturo Giardina e sfruttando la fisicità dei fratelli Campacci. Varese inizia male, subendo a rimbalzo, ma è sostenuta in fase offensiva da un efficacissimo Stefano Frasson che diventa per lunghi tratti l'unico vero terminale offensivo roburino.
Nel terzo quarto Tradate arriva anche fino al + 10 ma la Robur finalmente tira fuori il temperamento della squadra che non ci sta a perdere e trova gli equilibri giusti per rimanere in partita e sferrare nel finale il colpo vincente.
Vittoria col brivido ma importantissima che, oltre ai due punti strappati a una diretta concorrente in chiave play-off, evidenzia progressi importanti sotto l'aspetto caratteriale che fanno ben sperare per il futuro.

ABC Robur et Fides Varese- Sportlandia Tradate 63-62

Tabellini ABC:

Galasso, Bruno 1, Mazzeri , Chimini 29, Lesica , Bessi 2, Gardini 6, Frasson 17, Cerrone , Zanetti 8, Rabaioli, Crippa.
Allenatore: F.Natola
Dirig. M.Rabaioli