10 novembre 2006

UNDER 16 ECCELLENZA: ROBUR SCONFITTA CON ONORE A BERGAMO

ANCORA UN'OTTIMA PROVA PER PREATONI

BLU OROBICA BERGAMO - ABC VARESE 86 - 69 (13-28, 36-42, 66-60)
BLU OROBICA: BELOTTI 5, CASAPPA, PLANEZIO 25, MARULLI 9, ANDREOL 1, TOMASINI 4, CARNOVALI 6, GOTTI 7, TAORMINA 7, GIBELLINI 14, GRITTI 7, LUSSANA 1. All SCHIAVI
ABC : DAVERIO, DE LELLIS 12, TESTONI 5, LEONI 3, NATOLA 7, PREATONI 14, SOMASCHINI 7, CASTELLETTA 5, SCHIAVI 12, BOTTINELLI, TOURE' 4. All GARBOSI-BAROGGI
Approfitta della partenza "soft" dei campioni regionali '91 la squadra biancoblu, prendendo in contropiede una distratta Blu Orobica che per tutto il primo quarto è rimasta in balia degli ospiti.
15 punti di divario sono tanti, e allora ci pensa un ottimo Planezio a opporsi alle folate in campo aperto di Schiavi e c. e ricucire parte dello scarto già nel secondo quarto.
Il resto del divario, la squadra varesina se lo è fatto risucchiare in un inizio di terzo quarto giocato malissimo e che di conseguenza ha dato i primi vantaggi ai bergamaschi, che poi hanno allungato nell'ultima frazione.
Malgrado il risultato finale, resta la soddisfazione per la squadra di Garbosi per aver giocato alla pari gran parte della gara e i notevoli progressi fatti in questa prima parte di stagione, anche se ancora le numerose ingenuità commesse sono poi costate il risultato negativo.