24 novembre 2014

UNDER 17 ELITE: ARRIVA IL PRIMO STOP STAGIONALE CONTRO INZAGO

Campus Varese – Forte Vive Inzago 65-69 (16-15; 22-35; 47-45)

Campus Varese: Cagnone 0; Crespi 17; Paloschi 6; Armocida 7; Fiamberti 0; Colasuonno 0; Modesti 13; Spertini 13; Guadagna 0; Biolghini 1; Balzaretti 7; Baggio 1

Inzago: Brambilla 2; Morse 19; Conca 4; Musco 2; Brusanolino 8; Bindellini 16; Lotto 2; Carcano 5; Vassalli N.E.; Osti 6; Barazzetta 5; Gentile 0

Finisce l’imbattibilità del Campus che si è dovuta arrendere, tra le mura amiche, ad una solida e mai domaInzago.
Nel primi 20’ il Campus non è mai riuscito a trovare il bandolo della matassa, trovandosi in seria difficoltà contro la zona 2-3, utilizzata per oltre 30 minuti dagli ospiti. Ma, soprattutto, l’atteggiamento difensivo non è stato all’altezza delle precedenti gare. Così, dopo l’effimero 16-15 del 10’, il parziale di 20-6 esterno del secondo quarto ha mandato le squadre negli spogliatoi sul 22-35.
Al rientro in campo i padroni di casa hanno alzato gradatamente l’intensità difensiva e le palle recuperate hanno prodotto canestri facili in contropiede. La rimonta si è concretizzata sul finire del tempo chiuso sul 47-45.
Nell’ultimo quarto si è assistiti ad un capovolgersi continuo di situazioni, con le due squadre che non ne volevano sapere di abdicare. Alcune conclusioni sbagliate negli ultimi minuti ed un certo nervosismo che è costato un pesante tecnico fischiato dagli arbitri a Fiamberti, ha permesso ai milanesi di rimettere la testa avanti sul filo di lana, e conquistare così una prestigiosa vittoria in casa della imbattuta capolista.
Una sconfitta che deve lasciare comunque sereni gli atleti di coach Diamante, facendo parte del percorso di crescita che essi stanno affrontando. La cosa importante in questo momento è rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare sodo per riprendere il cammino intrapreso sin dalla prima giornata.
Prossimo appuntamento:  Domenica 30 Novembre a Lecco, partita valida per la prima giornata del girone di ritorno, alle ore 11:30.