21 novembre 2014

DNB: IMPORTANTE SFIDA CASALINGA CONTRO PAVIA SABATO ALLE 20:30 AL CAMPUS

E’ pronta all’ultima fatica prima di un periodo di forzato riposo la Coelsanus allenata da coach Franco Passera. Dopo la vittoriosa prova di domenica scorsa sul campo di Borgosesia frutto di un’attenta difesa, ma anche della capacità di adattarsi al solito metro arbitrale ove tutto o quasi è permesso, la Robur affronterà fra le mura amiche del Campus la temibile Edimes Pavia.
Sebbene le due squadre siano appaiate in classifica, in realtà gli ospiti sono messi meglio dei padroni di casa a causa del quoziente vittorie: avendo già riposato un turno, Pavia vanta un 71% di vittorie contro il 63% dei gialloblu. Servirà a maggior ragione la massima concentrazione per giungere all’agognata vittoria dato che, rimanendo fermi per due turni e rientrando in pista solo il 14 dicembre nel derby da giocare sul campo del PalaBertelli contro la Sangiorgese, agli uomini di Passera i due punti faranno da nutrimento per quasi un mese. Mese in cui gli avversari continueranno a galoppare e in cui i roburini non potran far altro che guardar la classifica aggiornarsi e capire dove si posizionerà la Robur soprattutto alla luce di una possibile ambizione playoff.
La squadra allenata da coach Bianchi poggia sul talento di Degrada, guardia che ha già vinto a ripetizione la categoria con le maglie di Voghera, Torino e Tortona nonché prodotto proprio del settore giovanile pavese, che produce 16,7 punti a gara col 45% da 3. Insieme a lui attenzione all’attenta regia dell’esperto Fossati, play classe ’78 che sforna 4,7 assist a gara oltre a 11 punti personali; al talento dell’altro veterano Cristelli, 204 cm classe ’77, e all’ex Pistoia Bozzetto, pivot di 207 cm che sta facendo molto bene in questo avvio di stagione: doppia doppia di media con 11,3 punti e 10,4 rimbalzi ad allacciata di scarpe.

Matteo Gallo