13 novembre 2014

UNDER 14 ECCELLENZA: GRANDE VITTORIA CONTRO CASALPUSTERLENGO

UCC ASSIGECO JAGUARS - ROBUR VARESE 69 – 75 (16-7; 32-25; 46-51)

CASALPUSTERLENGO: Marchini 4, Corsico 4, Montanari 23, Corona, Bassi 14, Armanini, Rota 2, De Palo 2, Cherubini 18, Donzelli, Peviani 2. All. Carrea

ROBUR VARESE: Zanasca 8, Valli, Tonani 3, Torrente 17, Bessi , Somaschini 13, Caruso 9, Schieppati 4, Trentini 7, Civelli 2, Dal Ben 12 .
All. Romano Pagani – Matteo Binda.

"Grande prova esterna della Robur che espugna il difficile parquet dell' Assigeco di Casalpusterlengo, società che vanta una grandissima tradizione a livello giovanile. Partenza a razzo per i padroni di casa che sfruttano appieno i cm di vantaggio rispetto ai roburini e si portano sul 10-0 nei primi minuti di gioco. Il primo quarto si conclude sul punteggio di 16-7, ma nel secondo periodo inizia a cambiare la musica con i primi ingressi dalla panchina a dar vivacità, sia in attacco che in difesa. L'Assigeco però è mortifera dall'arco, respinge di petto l'assalto dei nostri ragazzi fissando il punteggio sul 32-25 all'intervallo. Il terzo quarto è l'università del basket per aggressività e voglia di giocare da parte dei Roburini: la difesa allungata proposta da Coach Pagani produce non poche palle recuperate ma soprattutto fa perder ritmo ai cecchini di Casalpusterlengo, rilanciando di continuo il contropiede. Parziale di 14-26 nel terzo quarto, apre le porte a un quarto periodo ricco di emozioni, con i padroni di casa che rimangono sempre a contatto, è un botta e risposta continuo, ma è ancora l'energia in più che esce dalla panchina Robur a fare la differenza. Un canestro nel traffico di Somaschini e una Bomba di Zanasca chiudono la pratica! Di merito la prova di un eccellente Dal Ben e di un roboante Torrente che trascinano la Robur alla vittoria numero 4 consecutiva per 69-75!"