06 aprile 2014

UNDER 15 D'ECCELLENZA: LA ROBUR ET FIDES SCONFITTA A MILANO

Armani Milano - Robur et Fides Varese 83-64 (27-16; 51-32; 76-43) 

Armani: Rajola 11, Berta 4, Casanova 8, Ferraro 10, Giannosso, Urso 4, Bonfanti 2, Vecerina 10, Verga 7, Belli 11, Gentile 4, De Conto 12. All. Bizzozzero - Fontana 

Robur: Fiamberti 4, Turolla 11, Paloschi, Aspesi, Masotti 1, Mottini, Bonnel, Borsani 15, Corti 6, Cadario 27, Colasuonno All. Todisco - Diamante 

Arbitri: Giovannetti - Magri 

Nella seconda giornata del Girone ''Gold'' della categoria Under 15 Eccellenza, la Robur torna con una sconfitta dal Palalido di Milano. La partenza a razzo dei padroni di casa (10-2 al 3') non lascia presagire nulla di buono per i roburini. La partita si incanala, infatti, sui binari scelti dai ragazzi di coach Bizzozzero. 

Grande aggressività a livello difensivo ma, soprattutto, una prova balistica straordinaria (alla fine ben 7 le triple messe a segno dai milanesi). Nonostante la Robur provi in tutti i modi a fermare gli attacchi biancorossi, i padroni di casa bucano la retina con regolarità e sfruttano il predominio fisico per convertire spesso e volentieri a canestro i numerosi rimbalzi offensivi. 

Ai ragazzi di coach Todisco non manca di certo la voglia di reagire, tanto che, dopo il pesante 76-43 del 30', riescono quanto meno a ridurre il passivo, producendo nell'ultimo quarto un parziale di 21-7 a proprio favore. 

Nella serata in cui il duo Masotti-Mottini non riesce a trovare la via del canestro (1 solo punto in due), è Cadario che prova a sobbarcarsi il peso dell'attacco, realizzando 27 punti con 10/13 da 2, una tripla e 4/5 ai tiri liberi. Buona la presenza di Corti nel pitturato, così come l'apporto di Turolla e di Fiamberti nell'arco dei 40'. Borsani, invece, reduce da un periodo di inattività, dimostra nei 24' di gioco di essere sulla strada del completo recupero, realizzando 15 punti con due triple, pur con diversi errori nel tiro da due punti. 

Ed ora, a meno di 48 ore dal termine dell'incontro, i roburini dovranno giocare nuovamente, ancora in trasferta, sul campo della prima in classifica, la Bluorobica Bergamo (alle ore 11,00 presso il Palazzetto dello Sport di Via Cesare Battisti). L'obiettivo, come già ribadito in altre occasioni, è quello di accumulare ulteriore esperienza, contro le più forti compagini presenti in Lombardia, in vista dello spareggio in programma il 14 maggio p.v.