27 aprile 2014

UNDER 13 ELITE: UNA ROBUR AGGUERRITA BATTE UNA COMBATTIVA AURORA DESIO

Partita intensa e combattuta quella tra Robur e Desio nell'ambito del Campionato Under 13 Elite. Alla fine vince Varese in volata dopo una gara vietata ai deboli di cuore con tanti capovolgimenti di fronte e tanta intensità. Desio parte molto meglio dai blocchi di partenza. Benedini e Canato si fanno sentire con realizzazioni dall'arco con gli ospiti che guadagnano inerzia e fiducia. La Robur raccoglie tanto dalle giocate di Schieppati con Varese che alla prima sirena soffre (7-15 al 10').

Nel secondo parziale la Robur serra le fila e prova a produrre un gioco più efficace. Civelli (mvp della gara per la Robur) si fa notare per intraprendenza e giocate. Per Desio Canato e Panseri fanno tutta la differenza del mondo con quest'ultimo che realizza da tre sulla sirena facendo saltare in piedi tutta la panchina ospite (27-34 al 20').

Dopo l'intervallo la Robur inizia a giocare meglio. L'intensità di Varese sale di tono ed è ancora Civelli e prendere letteralmente per mano i propri compagni cambiando di fatto l'inerzia della partita . Desio soffre e alla terza sirena la partita è in grande equilibrio (46-45 al 30').

Desio non ci sta e torna a giocare bene come all'inizio. La Robur trova la qualità offensiva di Somaschini e in un finale in volata un paio di rubate di Schieppati sono linfa vitale dopo tanta sofferenza a rimbalzo. Somaschini sul più due realizza entrambi i liberi dei falli sistematici. Di Liddo sul meno quattro subisce fallo su un tiro da tre, realizzando due liberi su tre, ma non basta.

Robur et Fides Varese - Aurora Desio 61-59 (27-34)

Robur: Campanale, Natola, Valli, Tonani, Torrente 9, Nicolini 3, Somaschini 9, Librizzi 5, Schieppati 13, Trentini 4, Civelli 17. All. Schiavi
Desio: Buggio, Lonato, Benedini 7, Saita, Canato 22, Meda, Di Caccamo 1, Panseri 10, Corti, Di Liddo 17, Longoni, Nobili 2. All. Turati

Parziale dei quarti: 7-16; 20-18; 19-11; 15-14

Note: uscito per cinque falli: Benedini (Desio); Tiri LIberi Robur 13/19, Desio 17/26; Tiri da tre Robur 2 (Civelli 1, Nicolini 1), Desio 3 (Benedini 1, Canato 1, Panseri 1); Falli commessi Robur 21, Desio 20.

Prossimo turno: la gara con Armani Milano in programma mercoledì 30 verrà posticipata a data da destinarsi.