03 luglio 2013

CAMP ESTIVO DI LAVARONE: UNA DI QUELLE ESPERIENZE CHE LASCIANO IL SEGNO

GRANDI, anzi GRANDISSIMI !!!!!!!!

Nonostante gli orari di palestra non fossero troppo agevoli e nonostante freddo, vento e in qualche (fortunatamente isolato) caso pioggia, avete contribuito in maniera determinante ad una conclusione piu’ che positiva di questa settimana di camp. Grazie per averci dato una mano, e’ stato importantissimo per noi.
Per noi istruttori adesso comincia il momento dei ricordi,per qualche mese parleremo soltanto di voi, la simpatica pigrizia di “Gabrielo”, che si faceva trasportare ai campi dal paziente Elia, i sorrisi mattutini della nostra principessa “ReseVale”, le lezioni  del Prof. Gigliotti,storico di fama mondiale, le frasi in latino di “Sua Santita’ Gerva I” , le scaramucce durante le partite e le lacrime dopo le sconfitte, gli aperitivi “intelligenti”, dove ci confrontavamo per preparare le strategie del giorno dopo. Questi che al momento erano problemi saranno ora piacevoli ricordi da cui partire per fare meglio ancora il prossimo anno.
I vostri coretti finali hanno lasciato il segno, e, anche se al momento siamo sembrati indifferenti, vi garantisco che nel nostro cuore non lo eravamo. Cosi’ come non lo siamo stati nel vedere “Gerva” ad attenderci al ritorno , dopo averci salutati il giorno prima….Queste sono cose che non ci portera’ via nessuno, grazie davvero.
Due parole per Samu Biotti, la cui partenza per gli USA e’ imminente : ti auguro tutte le gioie del mondo, di ambientarti presto, e di trovare amici come quelli che rimangono qui, te lo meriti perche’ sei un bravo ragazzino, continua su questa strada e ogni tanto pensaci. Noi ti aspettiamo, chissa’, magari per vederti giocare nella nostra serie A, o alla peggio per ricordarci di questo camp. Good luck, my friend.
A tale proposito volevo ringraziare i miei compagni di viaggio, a partire da Tiziana, sempre piu’ “santa subito” nell’ accudire il vero bambino di casa Pinelli, cioe’ io, a Ale Zoni, rimpianto ex istruttore, ma prontissimo a rispondere presente alla nostra chiamate nel momento di difficolta’, a Eric ed Elia, veri fratelli maggiori per tutti coloro che hanno avuto attimi di nostalgia,  a “Uccio”, che ci crediate o no, durante il viaggio di ritorno iniziava gia’ a fare il conto alla rovescia per il camp del 2014, ad Abbiatone, una conferma, nonostante l’eta’, che non tutti gli adolescenti sono poco responsabili, al nostro “superdoc” Nicola, che si e’ diviso nelle cure tra malati reali e immaginari (fortunatamente la maggior parte), e a Martino, a cui mancava solo di farci da mangiare, che si e’ fatto in otto per la riuscita di questa settimana.
Ultimo, ma non per importanza, un grazie alle famiglie che hanno lasciato fare ai loro figli questa esperienza che ci auguriamo gli abbia lasciato qualcosa di buono al punto da volerla ripetere l’anno prossimo.

Un abbraccio a tutti
PINO

P.S. “ReseSamu” non e’ male, ma io tifo “ReseVale”