14 gennaio 2011

SERIE B: L'ABC IN VIAGGIO VERSO LUCCA. GARBOSI ANALIZZA IL MATCH.


Lo straordinario campionato dell'Utensili ABC, seconda in classifica con 6 punti sulla prima inseguitrice Sangiorgese, fa tappa a Lucca.
La formazione di coach Marchini, griffata Arca Impresa, naviga da inizio campionato nel centro della classifica, e ben impressionò nella gara di andata a Varese, dove fu in grado di tenere in scacco la Robur al Campus per lunghi tratti (finì 78-67).

Fabrizio Garbosi, tecnico ABC, analizza il match anche alla luce dell'ultima prestazione vincente contro Piombino: "Con Piombino non abbiamo visto la miglior Robur, ma non dimentichiamo che 48 ore prima a Empoli avevamo disputato una partita di grande dispendio di energie, risolta a nostro favore solo nel finale. Abbiamo ricaricato le pile per la trasferta di Lucca, dove fare bottino non sarà facile, ma vogliamo fortemente questi due punti, non siamo ancora sazi..."
Pallacanestro Lucca è cambiata rispetto all'andata, cosa ti aspetti?
"Tutto il girone di ritorno sarà diverso dall'andata. Ormai tutti hanno preso le misure dei propri avversari e andare a vincere su campi come Lucca diventa complicato. Loro sono una buona squadra: hanno inserito Brezzo ed è rientrato Drocker su un telaio già collaudato. Hanno una batteria di esterni di un certo spessore, primo fra tutti la nostra vecchia conoscenza Realini che viaggia a 12 punti di media. Lucca avrà tanta fame di punti e sarà una battaglia vera e propria”.
(Matteo Gallo)