10 dicembre 2010

LA "SERATA AZZURRINI" DI CERNUSCO HA CONCLUSO LA "SETTIMANA AZZURRA"


E' da poco finita la "Serata Azzurrini" svolta a Cernusco sul Naviglio, sotto la sapiente organizzazione del Comitato Regionale Lombardo, e siamo veramente felici di poter dire di aver assistito ad un grande spettacolo. In un clima sereno, coinvolgente e molto rispettoso dei ruoli si sono susseguiti i vari interventi in programma. Carlo Recalcati, Gaetano Gebbia e prima del Prof. Fornasa anche la telefonata a sorpresa della mosca atomica Gianmarco Pozzecco.

Oltre alla simpatiche e scherzose battute del Poz, sono state spese parole importanti, concetti profondi del vivere al meglio la propria passione sportiva. Pensiamo che ai tanti ragazzi presenti (circa 30) siano arrivati al cuore e alla mente dei valori determinanti per maturare più in profondità, che non possono essere messi in discussione da una partita vinta o persa o da un tiro realizzato o sbagliato.
Si è parlato di progetti di crescita, si è parlato (ed è stato lo stesso Pozzecco al telefono dalla Spagna a dirlo) di trovare in tutti i modi il metodo per divertirsi con la pallacanestro e (concetto ancora più profonfo) di farlo divertendosi a migliorare.

Con questa mail, volevamo ringraziare tutte le persone che hanno preso parte alla serata (Atleti, Genitori, Allenatori, Dirigenti). Ci dispiace moltissimo per quelli che per ragioni diverse non hanno potuto essere presenti, ma speriamo che i contenuti da "valore assoluto" di una serata (se non storica) diciamo almeno importante per il movimento della Pallacanestro in Lombardia, possano essere condivisi nelle prossime occasioni d'incontro tra di noi.
(Andrea Schiavi - RTT Lombardia)