20 dicembre 2010

" La Prealpina del 20-12-2010"
Appuntamento irrinunciabile con la festa a sfondo cestistico per gli oltre 250 ragazzi del Settore Minibasket del "consorzio" Robur-Campus. ieri pomeriggio l'impianto di via Pirandello si è trasformato in un immenso contenitore natalizio con i piccoli atleti delle fasce di età dal 1999 al 2005 che si sono dati appuntamento sui due campi della struttura varesina per celebrare le imminenti festività. Ad inaugurare la lunga giornata di giochi e gare su base puramente "ludica" con il pallone da basket come espediente per dare sfogo alla voglia di correre e divertirsi dei ragazzi sono state le fasce più piccole (dall'annata 2002 a quella del 2005, Pulcini e Scoiattoli); nella seconda metà dell'appuntamento "orchestrato" dai capi istruttori Gianfranco Pinelli e Martino Rovera (con Giovanni Todisco dietro le quinte per la regia organizzativa insieme al massimo dirigente del Campus Armando Crugnola) sono sfilati sul parquet del Campus gli Aquilotti e gli Esordienti delle due società varesine "consorziate".
A metà giornata "foto di gruppo" con i ragazzi presenti 8buona l'affluenza sui 255 iscritti ai corsi9 schierati sul parquet insieme ai vari insegnanti Remonti, Maino, Zoni, Pappini, Miraglia e Busana e a qualche atleta della prima squadra guidata da Fabrizio Garbosi (presenti Fulvio Fontanel in qualità di Papà e Luca Matteucci in qualità di zio di due tra il centinaio abbondante di bambini presenti).
E tra i panettoni, regali e Babbi Natale "inediti" in salsa cestistica è stata grande festa per tutti, adulti e bambini...