26 maggio 2009

INTERZONA UNDER 17: ANCHE CASALE SI ARRENDE ALL'ABC. LA FINALE NAZIONALE E' A UN PASSO

Sempre avanti! Coach Garbosi indica la via per le Finali Nazionali






ABC Robur et Fides Varese-Junior Casale Monferrato 84-68 (25-14, 39-33, 60-55)

Varese: De Lellis, Preatoni 12, Tacchini 13, Leoni 6, Natola 4, Somaschini 8, Touré 12, Armocida, Alberti 4, Castelletta 6, Schiavi 16, Bisognin 3.
Casale M.: Francione 9, Rossi 5, Della Valle 12, Stroz 4, Mecca 14, Giovara 11, Billi 3, Calcagno 7, Ottone 3.


Seconda vittoria per i ragazzi della coppia di coach Garbosi-Gergati all'interzona di Bottegone. Successo che vale tantissimo perchè ottenuto contro l'altra vincitrice della prima giornata, la Junior Casale Monferrato vice campione piemontese guidata dall'ottimo coach Pansa. I ragazzi piemontesi faticano a tenere il passo di Tacchini e compagni, che partono in "quarta" con due stopponi di Tourè al faro casalese Della Valle, e lanciano i varesini fino al +11 di fine primo quarto. Area chiusa "a doppia mandata" dal quintetto biancoblu che manda ripetutamente in contropiede Matteo Schiavi propiziando l'allungo varesino. Non mollano i "Pansa boys" che rientrano in gioco nel finale di secondo quarto fino al -6 dell'intervallo con una difesa attenta e molto aggressiva.
Il terzo quarto vede i roburini partire forte, per poi spegnersi nel finale e farsi recuperare una seconda volta un vantaggio che aveva raggiunto ancora la doppia cifra. Le rotazioni lunghe adottate da coach Garbosi pagano i loro frutti nel finale, con l'ABC che prevale nettamente negli ultimi 10' (25-14 il parziale dell'ultimo quarto) grazie alla maggior freschezza e lucidità messa in campo.
Ancora un ottima prova di squadra che rende forti di due vittorie i nostri ragazzi del '92. Domani mattina alle 10.00 l'avversario sarà Action Now Monopoli nella sfida decisiva per la qualificazione alle finali nazionali di Barletta dal 15 al 21 giugno p.v.