21 maggio 2009

INTERZONA A BOTTEGONE PER GLI "UNDER 17" DI GARBOSI

UNDER 17 ECCELLENZA

LA ROBUR ET FIDES E' PRONTA PER L'INTERZONA

Mentre per molte squadre il campionato volge al termine, per i roburini targati ABC categoria "Under 17" giunge il momento della verità.
Dopo una stagione esaltante che è valsa il titolo lombardo "Under 17 Eccellenza", i ragazzi di Fabrizio Garbosi si apprestano a partecipare alla fase interzona, una tre giorni di gare che determinerà quali squadre meriteranno di approdare alle finali nazionali in programma a Barletta da15 al 21 Giugno p.v.
Da Lunedi 25 ci si giocherà la qualificazione a Bottegone (PT) in un gironcino "all'italiana" contro Pool Basket 2000 Loano (campione ligure), Junior Casale Monferrato (vice-campione piemontese) e Monopoli (vice-campione pugliese). Le prime due classificate approderanno alla "top 16" di Barletta.
Gli avversari più titolati sono sicuramente i piemontesi, che schierano tra gli altri Della Valle, figlio d'arte di Carlo, ex giocatore della mitica Berloni Torino e della nazionale negli anni 80/90.
La prima partita si disputerà alle 17.00 di lunedi 25 Maggio contro Pool Loano mentre l'ordine degli avversari da affrontare nelle altre due gare verrà stabilito in base ai risultati della prima giornata.
Obbiettivo dichiarato è la qualificazione per le finali, giusto coronamento alla stagione eccezionale disputata dai biancoblu, che oltre a vincere il titolo regionale si sono aggiudicati il "Trofeo Valentino Schizzarotto" e la "Hyundai Cup" di Bovisio Masciago a inizio stagione, oltre ad aver ottenuto un prestigioso 3° posto nel "Memorial Barilà".
La Robur et Fides inizia quindi a raccogliere i frutti del lavoro iniziato quattro anni fa puntando con decisione su questo gruppo da cui, al di là dei risultati sportivi, la società spera di pescare a piene mani per gettare le basi del proprio futuro con la prima squadra.
Non rimane che augurare a questi ragazzi le migliori fortune per ottenere il miglior risultato possibile.

ALEE' FIOEU!!