14 aprile 2009

UNDER 19 REGIONALE - 2A FASE: SARONNO PIEGA IL CAMPUS NELLA PRIMA GARA DEL GIRONE FINALE

Robur Saronno-Coelsanus Campus Varese 81-69 (26-19, 40-35, 68-50)

Campus: Pedetti, Talamona 3, Ferraro 2, Tapparo 6, Zonca 2, Lodi 7, Fedrigo 14, Daverio 2, Tabacchetti 10, Bianchi, Magnoni 10, Micalizzi 11. All. Salvi
Saronno: Carli, Canciani, Piltona 2, Gianfetti 4, Cassano 24, Moriggi 3, Canova 6, Borroni 19, Romani 2, Marelli 21. All. Avesani


Il Campus perde la sua imbattibilità stagionale e ancora una volta la sua bestia nera è la Robur Saronno.
I varesini iniziano molto contratti raccogliendo solo troppe palle perse e prendendo tiri affrettati che permettono a Saronno di andare subito avanti con un buon vantaggio e chiudere agevolmente la prima frazione di gioco.
Nel secondo quarto arriva la reazione del Campus che si porta a una sola lunghezza dagli amaretti ma ha troppa fretta di impattare, spreca numerose occasioni e chiude ancora sotto di 5 punti.
Saronno rientra dagli spogliatoi con le armi ben cariche e piazza 8 tiple con un Marelli scatenato che piega le gambe al Campus. Varese trova con l'orgoglio la forza di arrivare a meno nove nell'ultimo periodo, ma ancora una volta Marelli e Borroni sparano triple micidiali che chiudono l' incontro.
Complimenti sinceri alla Robur Saronno e a coach Avesani, ma un plauso anche ai nostri ragazzi autori fino ad ora di una stagione indimenticabile.