15 aprile 2009

UNDER 19 REGIONALE-2A FASE: IL CAMPUS RISORGE E PASSA IL TURNO

Coelsanus Campus Varese-Pall. Malnate 72-58 (15-14, 37-24, 56-39)

Campus: Pedetti 12, Talamona 4, Ferraro 2, Tapparo ne, Zonca 2, Lodi 15, Fedrigo 9, Daverio 5, Bianchi 1, Magnoni 17, Micalizzi 5. All. Salvi
Malnate: Albini, Rimoldi 2, Cortellari 19, Resconi 2, Garzolini 6, Sali, Salvadore, Dalle Ave, D'Andria 14, Borghi 8, Brugnoni 2, Grazi 3. All. Milani


Ritorna il sorriso in casa Campus grazie alla sofferta vittoria contro la buona formazione di coach Milani.
L'inizio dell'incontro propone un Campus visibilmente contratto dopo la sconfitta "shock" subita da Saronno. Malnate ne approfitta subito spinto da Cortellari che piazza da solo un parziale di 7 punti consecutivi. Varese non resta a guardare, Pedetti e Magnoni ricuciono subito lo strappo e si và alla prima sirena sul 15 a 14 in favore dei varesini.
Nell secondo periodo finalmente il Campus si toglie la pressione dalla testa e, con una marcatura feroce di speedy Zonca sullo scatenato Cortellari, piazza l'allungo decisivo grazie a un buon gioco di squadra con Fedrigo e Magnoni sulli scudi.
Dopo la pausa lunga Lodi e Talamona creano buone soluzioni per i compagni, Daverio esce dalla panchina e spare subito una tripla che porta i varesini sul più 20.
Prima dell'ultima sirena i ragazzi di Salvi accusano un vistoso calo fisico (out Tapparo e Tabacchetti oltre ai soliti Nappa, Franceschi e Papa), la reazione di Malnate è grintosa, ma una tripla di Pedetti e l'ultimo sforzo difensivo di tutto il gruppo permettono al Campus di vincere l'incontro e qualificarsi per il Concentramento interprovinciale del 28-29-30 aprile.