06 aprile 2009

UNDER 13 OPEN: ROBUR ESPUGNA CINISELLO

Popz Cinisello - Elmec Robur et Fides Varese 67-73 (17-19; 34-37; 50-55)

Cinisello: Giambelli 8, Ferraro 2, Forte 6, Salamone 2, Damaso ne, Gallo 6, Salvucci 10, Rivera, Siberna 33, Lasagna, Palladini. All. Ferrario.
Varese: Dongiovanni 15, De Palma ne, Cappelli, Cattalani 9, Corsaro 26, Spertini 8, Ermolli 2, Consonni, Müllejans 6, Fino ne, Bacchiega 7. All. Besio.

Partita nervosa in quel di Cinisello, decisamente non bella ma proficua in favore della Elmec Robur et Fides, vista la vittoria.
Risultato quasi sempre in equilibrio ma gestito in vantaggio dai roburini, vincendo di misura tutti i quarti.
Lodevole la voglia di vincere della Robur e le risposte di gruppo per sopperire alle assenze; meno apprezzabili le troppe fasi “pasticciate”, la frenesia, la tensione evidente nelle fasi iniziali del match e le occasioni sprecate per chiudere la partita ben prima del finale.
Come a Saronno, nonostante tutto, buono il fatto di non mollare nel finale: massimo vantaggio Robur sul 56-65 a metà ultimo quarto, rimonta di Cinisello fino al 65-65 e reazione Robur con parziale di 8-2 per chiudere (2 punti a testa di Cattalani e Dongiovanni e 4 su 4 ai liberi di Corsaro).
Qualificazione matematica ai play-off ed al girone Open della prossima stagione ma questo obiettivo raggiunto non può essere il fulcro della stagione: deve essere punto di partenza per riuscire a portare in partita l’intensità, l’applicazione e il desiderio di migliorarsi degli allenamenti.

Nelle festività di Pasqua partecipazione al Trofeo Garbosi Under 13.
Prossimo incontro: sabato 18 aprile h. 16.00 al Centro Robur et Fides vs. Gerardiana Monza