29 aprile 2009

UNDER 19 - FINALI INTERPROVINCIALI: IL CAMPUS CEDE A BRONI SOLO NEL FINALE

Oltrebasket Broni-Coelsanus Campus varese 66-62 (20-16, 33-30, 46-43)

Varese: Pedetti 10, Talamona 4, Ferraro 2, Franceschi, Papa, Tapparo, Zonca 6, Lodi 21, Daverio, Bianchi, Magnoni 8, Micalizzi 11. All. Salvi
Broni: Della Porta, Righi 2, Scrivan 26, Paccimarotti 21, Pettenati 3, Ragni 4, Mezzadra 2, Magistrali 2, Ferrari 3, Valle 3. All.Sacchi

Arbitri: Cordella e Giovannetti di Milano


Il Campus inizia con una sconfitta le finali interprovinciali contro la squadra di Broni, vincitrice del campionato provinciale di Pavia.
Partita giocata sempre punto a punto tra le due squadre e risolta solo nel finale da un guizzo dello scatenato pavese Scrivan.
Parte forte il Campus con Lodi e Magnoni sulli scudi, ma Paccimarotti e Scrivan tengono in partita Broni. Il secondo quarto vede la formazione varesina aumentare l'intensità difensiva, con Zonca "in gas" con buone giocate e una intensa difesa sullo scatenato Scrivan limitato a soli 5 punti.
Dopo la pausa lunga il Campus piazza un micidiale break di 10-0 e si porta in vantaggio di 5 lunghezze a 2 minuti dalla fine della frazione, ma un paio di disattenzioni difensive propiziano il contro-break pavese.
L'ultima frazione vede le due squadre affrontarsi a viso aperto e l'incontro si chiude solo negli ultimi minuti con Scrivan che prende per mano la squadra regalandole la vittoria.
Da segnalare nelle file del Campus le pesanti assenze di Fedrigo e Tabacchetti (out fino alla prossima stagione) e uno stoico Micalizzi in campo nonostante un polso dolorante a causa di una violenta contusione riportata in allenamento.