28 aprile 2009

UNDER 15 ECCELLENZA: UNA "SUPEROBUR" BATTE MONZA MONZA D.T.S.

Nell' ultima partita casalinga l' ABC si congeda con 45' di ottimo basket e alla lunga coglie la vittoria contro Forti e Liberi Monza.
Gli ospiti fanno l'andatura per i primi due quarti sulla spinta del nazionale De Vico e della guardia Bruno. Robur comunque sempre in scia, trova sostanza da Gardini, Bessi e Antoniacomi e conclude il 2° quarto di gioco a -5.
Al rientro dalla pausa lunga è sempre Monza a guidare nel punteggio, difese a zona per entrambe le squadre: 1-3-1 per Monza mentre Varese riesce a contenere le iniziative di De Vico e a chiudere bene l'area con la 3-2. Il 4°tempo è di impronta varesina con Chimini e Frasson in evidenza. E' proprio Chimini che a 50" dal termine dei tempi regolamentari impatta il punteggio con uno spunto di assoluto valore. Sull' ultimo possesso di Monza, De Vico trova un fallo nel "traffico", ma dalla lunetta fa 0-2. Varese spreca l'ultima chanche perdendo palla e rimandando il verdetto ai supplementari.
Inizia lo show della Robur con Gardini e Bessi precisi in attacco, Antoniacomi preziosa "sentinella" sul pericoloso Bruno e Chimini "totem" dentro l'area. Varese finalmente vince nei supplementari, dimostrando una notevole crescita per mentalità e personalità.

Prossimo ed ultimo appuntamento della stagione a Iseo, sabato 2 maggio ore 17,45.


Abc Robur et Fides Varese-Forti e Liberi Monza 83-75 d.t.s.

Tabellini ABC:
Rabaioli, Gardini 38, Galasso 2, Zanetti , Chimini 13, Bessi 20, Cerrone, Antoniacomi 2, Mazzeri, Bruno, Crippa 2, Frasson 6.