09 aprile 2009

UNDER 14 OPEN: LA LINDT CADE PER LA PRIMA VOLTA AL CAMPUS

Il Campus perde l'imbattibilità casalinga al termine di una bella battaglia contro i tradizionali rivali di AJ Milano. La gara ha visto le due squadre giocare punto a punto sin dall'inizio, anche se i padroni di casa hanno mantenuto la testa per larghi tratti. Il 48-40 di inizio ultimo quarto faceva ben sperare, ma gli ospiti ci hanno creduto sino alla fine e hanno via via limato lo svantaggio fino al 49-52 del 38°. AJ piazza l'allungo decisivo nel finale (7-0 il parziale) con i varesini giunti sul traguardo con le pile un pò scariche e quindi poco lucidi sugli ultimi possessi.
Nella Lindt in evidenza Grieco (letteralmente dominante nell'area), ben supportato da Cassinelli, mentre per Milano sugli scudi Riva con 18 punti (con una pesantissima tripla sul finale) e Verrucchi. I milanesi raggiungono così al secondo posto il Campus (ma con un 2-0 negli scontri diretti) rendendo cosi ancora più avvincente il finale di campionato.

Da segnalare la presenza all'incontro di Paolo Crespi, un amico davvero speciale ancorchè sfortunato, al quale i capitani delle due squadre durante l'intervallo hanno consegnato alcuni gadget delle rispettive società. L'augurio, per Paolo, è quello di continuare a lottare per vincere la sua battaglia. Noi gli saremo col cuore sempre vicini!!!


Lindt Campus Varese -AJ Milano 52 - 56 (20-14, 29-30, 43-40)

Tabellini Lindt:
Grieco 16, Bardelli 6, Gualco, Macchi, Vai, Brega 2, Lavit, Bernasconi 4, Cassinelli 15, Piccoli 7, Dejace 2, Fabris. All. Todisco