26 febbraio 2008

UNDER 14 OPEN: CONVINCENTE VITTORIA DELL'ABC CONTRO SOUL BASKET MILANO

Doveva essere una partita tirata e così lo è stata per due tempi, poi la Robur beneficia delle ottime prestazioni del rientrante Chicco Bessi e di un sontuoso Chimini e ha ragione della squadra milanese.
Il team di Natola sciorina un'altra ottima partita che per due tempi rimane in equilibrio, complice qualche giro a vuoto della difesa roburina che non riesce a chiudere il contropiede organizzato di Milano (44 i punti fatturati dagli ospiti nei primi 20'). In questa prima fase si distinguono le prestazioni del rientrante Bessi che segna 17 p.ti con percentuali da favola (3/3 da tre, 3/5 da due e 5 assist per il playmaker roburino) e di "Chimo" Chimini (21 con 8/14 da due, 5/8 ai liberi e 15 rimbalzi per il totem roburino).
Terzo e quarto tempo all'insegna dell'intensità e della coralità di squadra con Varese che si distende a tutto campo in contropiede grazie, finalmente, a un'ottima difesa. In questa seconda fase tutto il gruppo varesino dimostra di essere squadra e anche i vari Rabaioli, Cerrone e Bruno danno un valido contributo per il risultato finale.

Prossima partita venerdì 29 febbraio ore 19.30 a Basiglio contro Milano Tre.