04 febbraio 2008

UNDER 14 OPEN: L’ABC VINCE SOFFRENDO A S.DONATO MILANESE

Continua l'emergenza infortuni in casa Robur: dopo Aletti, Frasson, Bessi, Antoniacomi out anche Cerrone per un forte stato influenzale.
A Milano la Robur deve così stringere i denti per 40 minuti per aver ragione di una Meta 2000 capace di metterla a lungo in difficoltà. La partita vive di un sostanziale equilibrio per tutti i quattro tempi di gioco, con alcuni strappi di Varese che guadagna in due occasioni vantaggi di 10 punti puntualmente neutralizzati dalla squadra di casa. L’ABC trova spunti importanti da Andrea Gardini che oltre a fatturare 26 punti si distingue in regia distribuendo assist e facendo girare tutta la squadra e da Alessandro Zanetti che lotta a rimbalzo e corre veloce in contropiede.
Gli ultimi 2 minuti di gioco vivono di episodi dubbi con un fallo antisportivo fischiato a Varese sul +4 che riapre completamente i giochi, ma un solo libero realizzato dai padroni di casa e una palla recuperata dalla Robur sulla rimessa successiva fissano il risultato finale a favore dei ragazzi di Natola che portano a casa i due punti e sperano di non perdere ulteriori pezzi...

Prossima partita in casa contro Morbegno Sabato 9 febbraio ore 17.30