22 febbraio 2008

UNDER 14 OPEN: UNA ROBUR PIU' FORTE DEGLI INFORTUNI...

Forgiatura Marcora Legnano- ABC Robur et Fides Varese 52-134

Deve stringere ancora i denti il gruppo 94' della Robur, ma non per la partita Vs Legnano, bensì per la quantità industriale di sfortuna che da tre mesi la fa da padrona in casa varesina. Out anche Gardini, frattura dello scafoide (ne avrà per almeno 1 mese e mezzo), questo infortunio si aggiunge a quelli già noti di Aletti, Bessi, Antoniacomi e Frasson, quest'ultimo in via di quasi completa guarigione.
Ma veniamo alla partita di ieri sera al Paladante di Legnano, inizio ritardato per il mancato arrivo dell'arbitro... e partita diretta dai due assistenti allenatori della squadra di casa, peraltro anche abbastanza bene.
Robur subito concentrata, 37-9 la prima frazione e 59-20 la seconda; protagonista assoluto Alessandro "Zanna" Zanetti che fattura 47 punti totali con 20/24 da due, 1/1 da tre e 4/8 ai liberi e 16 rimbalzi ! Un buon contributo è venuto anche da Mazzeri, soprattutto a livello difensivo, 8 recuperi e 25 p.ti, ma in generale l'atteggiamento della squadra è stato positivo e predisposto a fare bene, anche contro la sorte...
Altri due punti che fanno classifica ma soprattutto ancora un risultato ampio nei margini, ricordiamo anche il risultato della partita interna precedente vs Morbegno 121-49, segno che la squadra è viva nonostante qualche pezzo mancante.

Prossima partita Sabato 23/2 ore 17,00 al Palarobur vs Soul Basket Milano