04 febbraio 2008

SERIE B2 E SERIE C1: DOPPIETTA VINCENTE PER ROBUR E CAMPUS!

Weekend perfetto per le nostre prime squadre che difendono il parquet di via Pirandello dagli assalti delle ambiziose Bignami Anzola, arrivata a Varese da capolista della serie B, e Gorla Cantù, seconda forza del campionato di serie C1.

La Robur et Fides strappa un meritatissimo successo nei confronti dei mai domi emiliani col brivido dell’ormai consueto tempo supplementare (tre vinti e uno perso per l’ABC nei quattro overtime visti quest’anno al Campus). La formazione di Zambelli (orfana di Rovera che si unisce a Ucelli in "lista infortuni") conduce con autorità per 39' (Gandolfi 14 e 4 assist, ottimo impatto dalla panchina per Antonelli con 8 punti in 15’) ma subisce la bomba del sorpasso di Albertini che fa esultare gli ospiti. Ci pensa Totò Genovese (33 punti con 23 di valutazione) ad impattare con una tripla “impossibile” sulla sirena. Nel supplementare un sontuoso Premoli (19 punti e una partita “all aroud” per il capitano) prende per mano la squadra e con Rosignoli (14 punti, 12 rimb. e 28 di valutazione) a dominare le aree la Robur infila 20 punti in 5’ e intasca i preziosi due punti che la rilanciano in zona Playoff.

Sabato sera da incorniciare anche per il Campus che mette sotto la temuta Gorla Cantù amministrando il vantaggio in doppia cifra conquistato già nei primi 10 minuti con Santambrogio e Mondello protagonisti. Unico sussulto ospite il parziale di 11-0 che riapre il match al rientro dagli spogliatoi ma il contro-breack (8-0) della Coelsanus non si fa attendere. Varese prende il largo e chiude virtualmente la partita sul +17 del 35° con Santambrogio (21 punti) e Remonti (10) che respingono la timida reazione canturina con Pifferi (27) ultimo ad arrendersi.