25 giugno 2013

MEMORIAL ALETTI: MURACA O MARUCA? HANNO VINTO ENTRAMBI ... MA ABBIAMO VINTO TUTTI !!!

8° Memorial Fabio Aletti che chiude la stagione e manda tutti in vacanza (o quasi). Tre giornate di intensi incontri nelle settimane precedenti e quattro di basket giocato, dove come nella vita, succede sempre "qualcosa", che è l'unica possibilità di salvezza: un compagno che cambia look, la pioggia, lo stress degli organizzatori, l'infortunio, i ritardi, l'arrabbiatura, giocatori "improbabili" che ci stanno, l'incontro con amici e "compagni di viaggio", la chiamata per andare a giocare, i vecchi campioni che hanno vinto la sfida (lo scorso anno Mario Riccio e il suo assistente rimangono gli unici nella storia del Memorial ad aver portato i giovani alla vittoria), ... e ancora la pioggia, il sano agonismo, l'attesa e la preoccupazione per decisioni importanti, la sconfitta e la vittoria, la salamella insieme, i saluti.
Il Memorial è stato questo e molte altre emozioni, ma abbiamo vinto tutti guardando il sorriso di papà Attilio e mamma Emanuela.
 
Risultati:
U23: Too sexy for my cat (Riccio, Muraca, Marino, Cadini); MVP: Marius Tabacchetti
U17: Slam Dunk (Maruca, Pagny, De Vita, Longo, Pagani); MVP: Matteo Maruca
U15: Nuvola Team (Spertini, Macchi, Balzaretti, Santandrea); MVP: Matteo Macchi
U14: Big four Varese (Messina, Cattaneo, Amato, Raimer); MVP: Nicolò Messina
Femminile: No Problem (Malerba, Biason, Borloni, Pagano)

"Per ottenere risultati devi essere contento di quello che devi fare."

Lo ha detto un ragazzo africano, che studia e gioca a basket, in un video fatto vedere da Bizzozi, vice coach in serie A: impariamolo anche noi!