06 giugno 2013

2002 ROBUR ET FIDES - PALL. VARESE: SUCCESSO AL MEMORIAL ALDEGHI

Splendido successo della rappresentativa varesina che trionfa al Memorial “Aldeghi” con il gruppo 2002 composto da 8 ragazzi della Robur et Fides e da 8 ragazzi della Pallacanestro Varese, bissando il successo dello scorso anno. La competizione regionale coinvolgeva le province lombarde ed organizzata in gironi da 3 squadre prevedeva il passaggio diretto alle semifinali in caso di doppia vittoria compito che Varese espletava mirabilmente schiantando prima Lodi con un eloquente 72-7 e poi fermando Mantova sul 60-29.
L’approdo in semifinale prevedeva una parata per la superfavorita Milano, ma che la compagine guidata dall’immarcescibile Pinelli e dai brillanti Maino e Bardelli, con una prova maestrale superava 55-37 guadagnandosi la finalissima. Dall’altra parte del Torneo giungeva con il medesimo percorso netto una battagliera Como che agguerrita e molto tonica conduceva per oltre metà partita la finale, ma Varese è Varese e la voglia di vincere e la grinta “unica” di questi 2002 spingeva verso un memorabile trionfo per 45-37.
MVP del Torneo Lorenzo Maruca della Pallacanestro Varese.

I ragazzi che hanno disputato il Torneo sono per la Pallacanestro Robur et Fides: Mattia Morello, Matteo Librizzi, Fabio Nagero, Edoardo Abbiati, Federico Darico, Edoardo Abbiati, Giorgio DeCarlo e Matteo Mina, per la Pallacanestro Varese, Matteo Cavallari, Giona Ghielmi, Gianluca Fabbrini, Ludovico Zanforlin, Davide Marotta, Jacopo Alesini, Federico Fossali e Lorenzo Maruca.