02 maggio 2012

U13 ELITE: L'ABC PORTA A CASA IL TORNEO "CITTA' DI BRESSO"

Davide Cadario, MVP del "Città di Bresso"
Prestigioso risultato "fuoripista" dal campionato per gli Under 13 Elite di Giovanni Todisco che si aggiudicano la quinta edizione del "Città di Bresso" chiudendo imbattuti e superando tra le altre le supertitolate AJ Milano e Benetton Treviso.
Dopo l'esordio vincente con Corbetta (60-54), l'ABC fa suo anche lo scalpo dell'Angelico Biella spinta dalle iniziative Cantoreggi, Masotti e Cagnone e accede alla semifinale dove incontra l'AJ Milano.
Assente capitan Bellotti, infortunato, Todisco schiera tra le proprie fila il prestito Stopazzola (da 7 Laghi Gazzada, società legata alla Robur da un accordo collaborazione). Al termine di una partita sempre all'inseguimento l'ABC fa suo il risultato allo scadere con un guizzo di Turolla (49-48).
In finale arriva anche la Benetton Treviso. La partita vede  partire forte varese che però spreca e consente il rientro dei veneti che all'intervallo ci credono ancora. Sono le invenzioni di Cadario, MVP del torneo, e la tenacia di Fiamberti a consentire alla Robur di vincere per 46-42 aggiudicandosi il trofeo.

La Robur et Fides, i genitori e i ragazzi ringraziano la Società Sportlandia  per l'ottima organizzazione del torneo che tra l'altro servirà a raccogliere fondi destinati all'aiuto di un villaggio in Tanzania.