03 maggio 2012

U19 ECCELLENZA: IL CAMPUS SI QUALIFICA ALLE FINALI NAZIONALI VINCENDO TRE PARTITE SU TRE ALL'INTERZONA

ELMEC CAMPUS – PALL. REGGIANA 70 - 63

ELMEC CAMPUS – RUVO DI PUGLIA 64 - 51

ELMEC CAMPUS – PALL. GELA 66 - 65

Timbra il biglietto per le finali nazionali di Udine, la formazione Under 19 Eccellenza di Marco Malavasi, che nella fase interzona di Pesaro, conclusa ieri, vince il proprio girone a punteggio pieno  vincendo tre partite in tre giorni contro Pall. Reggiana, Ruvo di Puglia e Gela.


Nella prima e più difficile sfida disputata lunedì contro Pallacanestro Reggiana, Bellotti e compagni scendono in campo con l’atteggiamento giusto e la grinta necessaria per vincere contro una squadra di grande talento e fisico. Grazie a una buona prova corale il Campus vince 70 a 63 mandando ben 5 giocatori in doppia cifra: Rulli 10, Nalesso 11, Muraca 10, Bellotti 13, Corazzon 17.

Nel secondo impegno contro Ruvo di Puglia la Elmec Informatica stacca il biglietto per Udine, piazzandosi come prima del proprio girone, vincendo per 64 a 51 e disputando un match intenso sotto l’aspetto della concentrazione e della voglia agonistica, da segnalare l'ottima prestazione dei lunghi Sabbadini e Balanzoni che fanno valere centimentri e muscoli.

Nonostante la qualificazione già ottenuta e concedendo  ampio minutaggio a tutta la rosa, vittoria anche nell’ultima gara conto Gela per 66 a 65, (con canesto finale su tiro libero di Muraca) a conferma della grande voglia di vincere e dell’affiatamento di questo gruppo 1993/1994 insieme da tanti anni, con la consapevolezza che questa sarà l’ultima finale nazionale, hanno dimostrato che è l’unione a fare la forza, che è il gruppo a vincere le partite e che il talento a servizio dei compagni può regalare grandi soddisfazioni e portare al raggiungimento di grandi obbiettivi.