07 maggio 2012

U14 PROVINCIALE: I 98 CHIUDONO CON UN REFERTO GIALLO


COELSANUS VARESE - MONDO GIALLOBLU AZZATE 54-72

È pesata la sfida di andata contro la corazzata Azzate che segnando un + 49 aveva ipotecato il passaggio del turno alle finali provinciali in programma il week end prossimo in quel di Gazzada.
Per una volta non voglio parlare di una partita,che i ragazzi di coach Tavian avrebbero dovuto vincere di 50 ( e che comunque, pur avendo perso, hanno giocato col cuore e determinazione) , ma della crescita esponenziale di un gruppo, che privi di talenti, si sono sempre allenati con dedizione e voglia. Facendo del miglioramento continuo la loro arma che ha permesso alla crescita sia dal punto di vista tecnico che umano.
L’elemento che contraddistingue  questi 15 ragazzi è l’unione che hanno creato tra di loro formando IL gruppo, che gli ha permesso di portare a casa successi contro squadre che sulla carta erano fuori portata per fisicità e atletismo.
I miei complimenti vanno anche a tutti i genitori e accompagnatori pazienti e sempre disponibili ad accontentare la passione dei propri figli e a sopportare un allenatore “focoso”.
Anche se il risultato non ha portato ad un piazzamento d’onore, per me siete stati la mina vagante del torneo, una squadra che faceva tutto da se ( sia nel bene che nel male), la squadra che tutti non avrebbero mai voluto affrontare, la squadra che stava meglio in campo a discapito della loro altezza e fisicità.
Adesso rimbocchiamoci le mani e prepariamo la prossima stagione tutti insieme, lavorando ancora meglio in palestra, migliorando i fondamentali.
Un grazie va a Matteo Pozzi, Giorgio Castelli, Luca Fanchini, Davide Crespi, Jacopo Bordone, Nicholas Susana, Daniele Piotto, Davide Conti, Emanuele Palomba, Matteo Bologna, Giorgio Zavattoni, Lorenzo Cavallini, Alberto Pedrocchi, Alessandro Micalizzi e Alain Bonnel