27 febbraio 2009

UNDER 14 OPEN: AURORA DESIO-LINDT CAMPUS VARESE 63-73

La Lindt fa il colpo grosso A Desio contro gli oramai tradizionali rivali dell'Aurora nel recupero della 10^ giornata di andata. Iniziano subito forte i varesini, con Grieco che carica di falli i suoi diretti avversari, ma spreca in lunetta (alla fine solo 4/13 per lui dalla linea del tiro libero). La manovra offensiva è fluida e vengono attivati a turno tutti i terminali che producono punti e tolgono ogni riferimento ai padroni di casa. Piccoli, ancora una volta tra i migliori, lotta su ogni pallone ed in difesa annulla il temuto bomber Meda (alla fine a referto con soli 7 punti). Chiuso il primo parziale sul più 9, nel secondo quarto entra prepotentemente in scena Dejace, che punisce tutti gli aiuti dentro l'area su Grieco, facendosi trovare pronto sui ribaltamenti.
Dopo l'intervallo i desiani di coach Antonucci provano in tutti i modi a rientrare, ma vengono respinti grazie alle buone giocate difensive e ad una attento controllo del gioco in attacco. Gli ultimi sussulti si hanno ad una manciata di secondi dal termine dell'incontro quando i padroni di casa si avvicinano fino al 63-70 con una tripla di Ambrosetti dall'angolo. Ma è oramai troppo tardi e per Bardelli e soci è il momento di festeggiare.
Da segnalare l'ottimo 6/12 nel tiro pesante ed il dominio a rimbalzo con 39 palloni catturati (16 dal solo Grieco).Unica nota negativa dell'incontro il grave infortunio patito dal giocatore desiano Zini, caduto male nel tentativo di recuperare una palla vagante a metà terzo quarto, e portato via in ambulanza per la frattura del perone e parziale dlla tibia. Auguriamo allo sfortunato atleta di riprendersi in fretta!

Prossimo incontro: sabato 28 febbraio al Campus alle ore 16.00 vs Pall. Cantù, big match della 2^ giornata di ritorno.


Aurora Desio-Lindt Campus Varese 63-73 (13-22, 25-41, 44-55)

Tabellini Campus:
Grieco 17, Bardelli 6, Macchi, Vai, Brega, Lavit, Bernasconi 9, Cassinelli 12, Piccoli 14, Dejace 14, Fabris 1.