03 dicembre 2007

UNDER 15 ECCELLENZA: L'ELMEC PASSA ANCHE A BERGAMO

BluOrobica Bergamo - Elmec Informatica Campus Varese 69-78 (20-17, 36-35, 52-54)

BLUOROBICA:Verri, Orlandi 9, Bellazzi 3, Frigeni 5, Comerio 11, Magnoli, Locatelli, Riva, Tanzariello 8, Carnovali 22, Giavarini 9, all. Schiavi.
CAMPUS: Gaspari, Rulli 29, Masotti 2, Riccio, Nalesso 7, Salerno, Bellotti 9, Valeri 14, Grillo, Corazzon 17, Sabbadini, Polimeno, all. Besio.

Arbitri: Porta di Flero e Maccarana di Gussago

Grande prova di carattere per l'Elmec che sbanca l'Italcementi guidata da uno strepitoso Rulli autore di 29 pt con 14/17 dal campo e grande applicazione difensiva in tandem con Polimeno sullo spauracchio Carnovali.
Partono bene i varesini subito frenati però da un ingiustificato timore reverenziale per i Blu da sempre avversari temibili.
Si va avanti così in costante equilibrio per tre quarti con ogni piccolo tentativo di allungo dei ragazzi di Besio subito punito da un canestro da tre, principale scelta offensiva degli Orobici.
Decisivi in questa fase la costanza di Corazzon contro la zona avversaria (per lui 17 pt, 8 rimb.) e l'ottimo impatto dalla panchina di Nalesso con 2 penetrazioni e tripla in successione.
Si entra così nell'ultimo periodo grazie anche alla sostanza di Valeri (14 pt), all'ottima regia di Riccio e ai recuperi e tiri liberi di capitan Bellotti, per assistere allo show di Rulli autore di 13 pt nel quarto con tripla finale per il + 9 della sirena.
Partita difficile con molti errori difensivi dei varesini che si godono questa meritata vittoria in attesa di chiudere il trittico di partite importanti per poi volare al Torneo di Mosca.

Per la partita a Desio di sabato prossimo, probabile inversione dei campi per l'indisponibilità dell'Aldo Moro. Si dovrebbe giocare al Campus di via Pirandello in orario da stabilire.