03 dicembre 2007

UNDER 14 OPEN: ABC ROBUR ET FIDES- NUOVA PALL. PAVIA 91-66

L'ABC si aggiudica il primo scontro diretto contro una delle pretendente ai play-off del girone 2 open. Come da pronostico è stata una partita vera quella disputata al Palarobur in occasione della 5^ giornata di andata del campionato U.14 open.
Pavia ha dato per oltre due quarti grande filo da torcere alla squadra di Fabrizio Natola che non è partita con il solito piglio e per due tempi ha subito il gioco pavese fatto di buona difesa e ottimo contropiede. Al rientro dalla pausa lunga, però, finalmente si vede la "vera Robur" che spinta da un "monumentale" Marco Chimini e da un ottimo Aletti, fattura un parziale di 12-0 che di fatto è il preludio alla vittoria finale. Oltre ai già citati Chimini (26 punti e 20 rimbalzi) e Aletti (21 punti, 15 rimbalzi e 6 recuperi) sono da menzionare le prove di Mazzeri (10 punti e tanta difesa nonostante le non perfette condizioni fisiche), Bruno (4 punti, 5 recuperi ma soprattutto tanta sostanza in difesa) e la buona regia di "Chicco" Bessi.

Segnaliamo la doppia convocazione dei roburini Marco Chimini e Federico Aletti in occasione del Progetto di Qualificazione Nazionale che vedrà coinvolti gli atleti di classe 1994, per il Memorial "Del Bianco", torneo per rappresentative regionali in programma nei giorni 7, 8 e 9 Dicembre a Pordenone. Bravi ragazzi! Per gli altri due Roburini presenti al raduno di ieri, Andrea Gardini e Stefano Frasson, ci sarà sicuramente un'altra occasione...

Tabellini Abc:
Bessi 5, Bruno 4, Mazzeri 10, Aletti 21, Chimini 26, Frasson 9, Gardini 6, Galasso 6, Cerrone, Zanetti, Lesica, Crippa 2.
Allenatore: Fabrizio Natola
Dirigente: Maurizio Rabaioli