28 aprile 2006

UNDER 18 AL TORNEO DI LISSONE: IL 12° POSTO FINALE NON RENDE MERITO AI RAGAZZI DELLA ROBUR

ABC under 18 formato "tornei"

Due tornei consecutivi per iniziare il periodo di preparazione alle finali nazionali di Pescara per la categoria under 18.
Il primo, quello di Lissone, si è conluso martedi 25 Aprile con una sconfitta di misura contro i rivali storici di Casalpusterlengo (79-76), dopo una gara molto combattuta decisa sul filo di lana.
Era la finale del 11°/12° posto, ma entrambe le squadre hanno partecipato al torneo senza schierare i propri giocatori "faro" e malgrado ciò, i varesini si sono comportati più che degnamente se si considera che nel gironcino di qualificazione, con due partite vinte su tre e battendo i tedeschi del Bamberg (vincitori del torneo), solo la differenza canestri ha condannato i ragazzi di Garbosi a lottare solo per le posizioni di rincalzo.
Il tour de force è continuato con il torneo di Rho, iniziato mercoledi 26, con due vittorie in altrettante partite e con la qualificazione anticipata alla seconda fase del torneo.
Se si considera che la squadra si è presentata ai due tornei senza l'infortunato Rosignoli e con Padova, Martinoni e Santambrogio a casa a lavorare con le rispettive prime squadre per preparare paly-off e play-out, il bilancio finora è stato più che positivo; la consapevolezza che dietro alle "stelline" c'è un gruppo vero che ha carattere ed entusiamo da vendere, da enorme fiducia: Marusich, Croci, Conti, Massa, Ciongoli e Pigato stanno infatti dando un ottimo contributo. Insieme a loro, stanno ben figurando i "prestiti" del '90 Pavesi, Fedrigo e Donati( classe '89 dagli under 18 regionali).
A completare questo gruppo che partecipa ai tornei di Rho e Lissone, ci sono anche i "gallaratesi" di coach Chiapparo (Fossa, Picotti, Canavesi, Intravaia e Ferrario tutti classe '89) e il gaviratese Brivio, che a rotazione hanno fornito e continueranno a fornire ottime prestazioni, grazie soprattutto al loro entusiamo.

p.s. Risultati e tabellini dei tornei li potete trovare nelle sezioni dedicate dei rispettivi siti:
Lissone : www.apl-cap.it
Rho : www.victorbasket.it