02 ottobre 2014

UNDER 17 ECCELLENZA: TROPPO FORTE L'ARMANI J. MILANO PER LA ROBUR ET FIDES




Armani J. Mi - Robur et Fides Va 83 - 41 ( 21-7; 35-18; 63-30)

Robur et Fides: Zanasca 8, Santandrea 5, Masotti 1, Aspesi 3, Mottini 2, Borsani 0, Corti 0, Macchi 0, Moretti 6, Cadario 4, Pagani 12, Trentini 0
Allenatore: Todisco - Diamante

Armani J. Mi : Rajola 8, Siccardo 3, Chiesa 2, Toffali 17, Galletti 12, Vecerina 0, Binaghi 5, Belli 7, De Conto 3, D'Ambrosio 7, Calò 10, Carrara 9
Allenatore: Bizzozzero - Fontana - Lo Storto

Arbitri: Campana (Milano) - Langella (Legnano)

Dopo il vittorioso esordio casalingo contro Terno d'Isola, la Robur incappa in una pesante sconfitta sul campo di una delle pretendenti al titolo regionale U 17 Eccellenza. Nonostante alcuni errori iniziali, i varesini dimostrano di poter tenere comunque il campo, attaccando con ordine e difendendo con una certa aggressività. Il gap fisico e tecnico è in ogni caso evidente a favore dei ragazzi di coach Bizzozzero, ai quali basta un'impennata negli ultimi 3' del quarto per chiudere avanti sul 21-7. Il secondo parziale è quello più equilibrato (14-11 Armani  nell'arco dei 10'), con Pagani (12 punti con 4/11 da 2, 4/7 ai tiri liberi ed 8 rimbalzi) che trova qualche buono spunto in avvicinamento e con l'energia di Borsani e di capitan Zanasca (per lui 8 punti con 4/10 al tiro, ma 8 rimbalzi ed una difesa esemplare) a tenere vivo l'incontro.
Dopo la pausa lunga Cadario e soci non hanno però l'energia per restare aggrappati al match, mentre sull'altro fronte un sontuoso Toffali (17 punti per lui) ed una difesa che non lascia più respirare i roburini, portano il risultato su margini quasi oceanici.
L'ultimo quarto è pura accademia, e le rotazioni in campo permettono ai ragazzi di coach Todisco di acquisire un minimo di esperienza che potrà tornare utile nel corso del campionato.
D'altronde gli obiettivi per quest'anno sono rappresentati dalla crescita individuale dei singoli elementi e non dal raggiungimento di risultati di squadra.

Prossimo impegno: mercoledì 8 ottobre alle ore 20,30 contro Cernusco, presso il Centro di Via Pirandello, 31 a Varese.