04 giugno 2012

UNDER 19 ECCELLENZA - FINALI NAZIONALI: TERMINA L'AVVENTURA DI UN BELLISSIMO GRUPPO


Elmec Informatica Campus Varese - Virtus Roma 55 - 69

Elemc Informatica Campus Varese - Nesti & Nelli Toyota Livorno 43 - 76

Elemc Informatica Campus Varese - Banca del Piemonte Casale Monferrato 35 - 48

Si conclude la stagione dei nostri Under 19 Eccellenza con tre sconfitte nella fase finale nazionale ad Udine, rimane tuttavia un ottimo risultato entrare tra le prime 16 formazioni d'Italia;

L'esordio vede come avversari la Virtus Roma (che poi si qualificherà terza battendo Biella) l'approccio alla gara è quello giusto, tenendo testa ad una formazione più tecnica e fisica; una defezione alla caviglia per capitan Bellotti rompe gli equilibri e sul finale di gara Roma prende il largo fino al +14 finale.

Nella seconda giornata invece contro Livorno i ragazzi del Campus non entrano mai in partita trovandosi subito travolti dall'aggressività e dalle triple di Livorno, il severo punteggio finale rispecchia l'andamento della partita.

Nella terza e ultima gara, i ragazzi di coach Malavasi si giocano contro Casale Monferrato la possibilità di qualificarsi al terzo posto che permetterebbe di giocarsi lo spareggio, la partita sin dalle prime battute si conferma una vera e propria battaglia, giocata col cuore da entrambe le formazioni; il punteggio (35-48) ne è la prova, difese aggressive per 40', ne ha la meglio Casale Monferrato che negli ultimi minuti con 10 tiri liberi consecutivi mette fine all'incontro.

Rimane qualche rimpianto, ma certamente c'è da fare un grande applauso a questa squadra che dopo tanti anni termina l'avventura giovanile con alle spalle un titolo nazionele e diverse finali. 

Un grosso in bocca al lupo a tutti per l'imminente futuro cestistico a livello senior!

La prova dell'attaccamento di questo fantastico gruppo è confermato dai vari messaggi sui social network, eccone alcuni esempi:

Luca Bellotti: "I migliori. 5 finali nazionali,1 scudetto, Mosca e tanti,tanti anni passati insieme a condividere emozioni indimenticabili. Ogni singolo sacrificio fatto per questa squadra ne e' sempre valso la pena. Grazie a tutti ragazzi, non dimentichero' mai nulla di questo gruppo stupendo! Vi voglio bene balordi"

Jacopo Balanzoni: "Sono stati i migliori anni della mia vita. Abbiamo vinto e perso tutti insieme, ci siamo sempre sostenuti. Siamo sempre stati gli stessi. Non sostituirei questa squadra con nessuna al mondo, ma purtroppo è tutti finito.
Siete stati la mia seconda famiglia, vi porterò per sempre nel cuore.
Abbiamo vinto uno scudetto, l'anno dopo siamo arrivati terzi, e a seguire siamo stati OGNI anno nelle migliori d'Italia. Mai nessuno come noi. Per sempre bianco-blu!
Grazie veramente a tutti, non potrò mai dimenticarvi.
Vi amo ragazzi!"

Filippo Gaspari: "Tanti anni passati insieme, tanti anche i risultati ottenuti, 1 scudetto nazionale U14, esperienza a mosca a livello europeo, terzi classificati in Italia l'anno dopo.
Poi purtroppo ho cambiato squadra.. ma sono ritornato quest'anno per avere un obiettivo, ritornare ad essere una di quelle 16 squadre migliori d'Italia. Il percorso non è stato facile, ma siamo riusciti ad andare all'interzona a Pesaro. Li abbiamo ottenuto la qualificazione alle finali nazionali!!!
Ci siamo impegnati e abbiamo lottato ma purtroppo non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo. Sono comunque fiero fiero di aver fatto parte di questa squadra, siamo i migliori! Vorrei che questa esperienza continuasse per restare ancora uniti e divertirci come nei bei momenti trascorsi insieme!!
Mi mancherete ragazzi!"