29 giugno 2010

"5° MEMORIAL FABIO ALETTI": GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA SERATA FINALE NEL RICORDO DI UN AMICO

Papà Attilio, nel suo saluto prima della partita delle vecchie glorie, ha detto: “Per fare cose grandi, bisogna mettere insieme tante cose piccole”.
Questo è solo uno degli insegnamenti tratti per il basket e per la vita, dalle giornate di amicizia passate insieme, nella memoria viva e presente del roburino Fabio Aletti.
A conclusione di una intensa stagione agonistica, l’ormai classico appuntamento con il Memorial, è stata l’occasione per divertirsi (il sorriso sul viso dei propri ragazzi è sempre il dono più bello per ripagarsi della fatica di accompagnarli lungo un cammino!) e salutarsi fra giocatori, genitori e allenatori del gruppo ’96 Robur, in attesa del delinearsi degli scenari futuri.
Il numero totale di squadre e giocatori di matrice Robur et Fides/Campus è stato molto elevato; nella categoria Under 14 hanno partecipato 3 squadre di classe ‘96:
- Ubuntus Team (Cattalani, Corsaro, Galante e Spertini): 5 V, 0 P, prima del girone.
- I Tedeschi (Don Giovanni, Ermolli e Luca Stella da Vedano, più l’infortunato, assente e unico vero “tedesco” Müllejans): 4 V, 1 P, prima del girone, per differenza canestri.
- Grazie Buba (Bacchiega, Bianchi, Traini e il pallavolista compagno di classe Gaggini): 3 V, 2 P, terza nel girone e purtroppo eliminata (sconfitta decisiva 18-21).
In semifinale I Tedeschi hanno vinto 27-23 contro The Big Three, e sono stati raggiunti in finale da Ubuntus Team, vittoriosi 33-9 contro gli Spartani (una delle squadre Robur ’97).
Finale equilibrata per metà (13-11), poi la maggiore energia di Ubuntus Team ha fatto la differenza, fino al finale 32-21 su I Tedeschi.
Premio MVP a Daniele Galante.
Alla prossima edizione !!!!!