12 maggio 2008

UNDER 13 OPEN: MISSIONE COMPIUTA PER IL CAMPUS A BERNAREGGIO

Federico Grieco, top scorer con 19 punti







Inizia con una vittoria l'avventura playoff per il Campus che espugna non senza faticare l'ostico campo di Bernareggio. Con Rusconi bloccato in autostrada (buona comunque la sua prova dopo aver raggiunto i compagni a metà gara), il Campus parte forte (8-0 dopo 3') ma si blocca di fronte alla grinta dei padroni di casa che emergono a suon di triple e soprattutto a una difesa molto chiusa dentro l'area che costringe i varesini a percentuali decisamente non esaltanti. I Reds di Bernareggio mettono il naso avanti nel secondo quarto e conducono fino all’intervallo.
La pausa rinvigorisce i varesini, che riordinano le idee ed iniziano con la giusta determinazione e concentrazione il terzo quarto (0-10 e conseguente sorpasso). Il vantaggio ospite non supera mai gli 8-9 punti, quanto basta per tenere a bada i coriacei avversari, che non mollano fino al termine, riducendo ulteriormente lo svantaggio sul suono dell'ultima sirena con l'ennesima tripla.
Tra i varesini molto bene Grieco, immarcabile sotto canestro, Bernasconi (importanti le sue triple), e Piccoli oltre al già citato Rusconi. Tra i padroni di casa molto bene il play tascabile Buzzoni (15 punti) e l'esterno Divalentin (14con tre triple).

Per il passaggio alle final four sarà decisivo il match di ritorno che si disputerà al centro Campus mercoledì 14 alle ore 20,30.


Reds Bernareggio-Campus Varese 56 - 59 (10-12; 29-24; 39-43)

Tabellini Campus:
Brega, Moalli 3, Cassinelli 1, Bernasconi 8, Macchi, Fabris 2, Piccoli 5, Bardelli 4, Lavit, Rusconi 15, Dejace 2, Greco 19.