08 maggio 2008

SERIE C1 PLAYOUT: IL CAMPUS CONQUISTA ANCHE GARA 2 E SI CONFERMA IN C1

Coelsanus Campus Varese-Battaglia Cassolnovo: 80-71 (19-11,15-15, 31-25, 15-20)

Campus: Colombo 8, Remonti 7, Antonini 10, Santambrogio 15, Rovera, Giannone 11, Del Torchio 6, Mondello 16, Ghiringhelli 3, De Jonge 4. All. Pagani.
Cassolnovo: Boffini 17, Loughlimi, Bressani 2, Massari 15, Rigo, Barantani 15, Ronco 19, Di Paola, Pagliai 3, Protto n.e. All. Zanellati.

Arbitri: Yang Yao (Rimini) e Venturi (Casalecchio di Reno).

Note: uscito per 5 falli: Massari.


Finisce presto l'avventura del Campus nei play-out, condannato solo dalla classifica avulsa; ma il verdetto del campo e le conseguenti classifiche vanno rispettate. Ribadendo le ultime convincenti prestazioni (unica stecca la partita di Gorla) la squadra varesina chiude sul 2-0 la serie contro Cassolnovo.
Parte subito concentrato il Campus che, con un ottimo Santambrogio, si ritrova alla prima sirena sul +8 (19-11). Nel secondo quarto leggero sbandamento per i ragazzi di coach Pagani, che permettono il rientro dei pavesi grazie sopratutto a Ronco (22-24 a metà tempo). Un parziale di 12 a 2 (Giannone 7 punti nel periodo) permette però al Campus di andare al riposo con vantaggio inalterato rispetto alla prima sirena (34-26). Nel terzo quarto Santambrogio, Mondello e Antonini consentono ai varesini di tenere a distanza di sicurezza gli avversari. Da segnalare la prestazione di Antonini, efficace sia in attacco che in difesa, che raggiunge probabilmente il suo high-career di valutazione (17). Dall'altra parte sono Boffini, Massari (5 su 5 per lui nei tiri da tre punti) e Ronco a tenere vive le speranze di riaggancio. Gli ultimi 10 minuti iniziano sul +14 per il Campus, che gestisce bene la partita e, con Mondello (annata super per lui) chiude definitivamente la partita e la stagione. Barantani segna in questo periodo 11 dei suoi 15 punti totali.Tutti da elogiare i ragazzi del presidente Crugnola, arrivati al momento più importante della stagione consapevoli della loro forza. Ricordiamo i 6 assist di Colombo, con 8 punti e Del Torchio con 8 rimbalzi e 6 punti. Robusto contributo alla vittoria anche da Remonti (importante una sua tripla nel secondo quarto), Ghiringhelli, De Jonge e Rovera.