05 novembre 2007

UNDER 14 OPEN: INIZIA CON UNA VITTORIA IL CAMPIONATO DELL'ABC

Pezzini Morbegno- Abc Robur et Fides Varese 37-89 (4-21;5-21;11-28;19-26)

Inizia bene l'avventura degli Under 14 open in Valtellina contro Morbegno. I ragazzi di Natola dimostrano di avere la giusta determinazione sin dall'inizio contro i coriacei avversari, il primo quarto dimostra già una netta superiorità del team varesino (4-21). Protagonista assoluto della prima frazione Stefano Frasson, alla fine per lui 18 punti e 8 rimbalzi. Nel secondo quarto il parziale è pressoché identico (5-21) ma cambiano gli attori, il nuovo arrivato Marco Chimini dimostra di essere un ottimo acquisto per la Robur e alla fine anche per lui il fatturato è alto: 16 punti, 10 rimbalzi e tanta difesa dentro l'area colorata. In evidenza anche Mazzeri (16 punti e 8 recuperi), l'unico tra i varesini ad essere spremuto in termini di minutaggio, che dimostra di essere un giocatore totale sui due lati del campo, capace di attaccarsi al playmaker di Morbegno, vero uomo squadra per il team valtellinese, per poi ripartire in contropiede.
Dopo venti minuti la partita è chiusa con tutti gli effettivi di Varese già utilizzati. Nel terzo quarto la musica non cambia e Varese dimostra di avere qualità e profondità nell'organico da assoluta protagonista. Si distinguono in questa frazione Zanetti ed Aletti ma anche un determinato Antoniacomi (3 recuperi). Nell'ultimo quarto la Robur allenta un pò la presa e Morbegno chiude l'ultima frazione più vicina nel punteggio (19-26).

Prossimo appuntamento Sabato 10 novembre ore 17,00 al centro robur Abc Varese-Forgiatura Marcora Legnano.

Tabellini ABC:

Bessi , Mazzeri 16, Bruno 2, Frasson 18, Aletti 13, Rabaioli , Zanetti 10, Chimini 16, Lesica 7, Antoniacomi 6, Galasso , Crippa 1.
All.: Fabrizio Natola
Dir acc.: Maurizio Rabaioli