19 settembre 2007

UNDER 17 ECCELLENZA: INIZIA COL BOTTO LA STAGIONE DELLA ROBUR

In una partita perfetta sotto l'aspetto del carattere i nostri U17, privi di Tacchini costretto al riposo da una distorsione alla caviglia, espugnano un campo ostico come quello di Codogno contro la quarta forza del campionato scorso.
Partenza subito a ritmi alti da parte di entrambe le squadre e molti contropiedi a campo aperto rendono la partita fin dalle prime battute molto piacevole.
La Robur è molto più squadra in attacco dove tutto il quintetto iniziale va a segno (con Alberti a siglare un doppio canestro più fallo). Casalpusterlengo si affida a capitan Loda che con una schiacciata in testa alla nostra difesa mette un 13 nel suo tabellino prima di uscire di scena per un brutto infortunio alla caviglia. Difese molto permissive in questo quarto che finisce 30 - 29.
Nel secondo periodo difese un po' meno leggere e Casalpusterlengo sembra mettere la freccia (+ 6 al 4'), ma la Robur sull'asse Natola - Preatoni si rifà sotto e addirittura allunga andando prima a + 12 e torna negli spogliatoi sul 41-44.
Dopo la pausa la squadra di casa sembra avere il piglio giusto per poter allungare con Bellin a caricare i suoi, ma i nostri contengono l'impatto. A campo aperto la Robur è devastante e Tourè sfrutta al meglio con una sequenza di assist le cartatteristiche dei compagni (57 - 67).
Nel quarto periodo coach Maffezzoli prova la 3-2 e il canestro per i nostri sembra rimpicciolirsi (a 5' dalla sirena 66 - 71) nonostante l'ottimo lavoro difensivo di Testoni su Loda e i rimbalzi del febbricitante gladiatore Leoni. Qui in attacco sale in cattedra la coppia "made in Campus" Armocida - Schiavi a condurre i roburini: il primo è freddo dalla lunetta e ricaccia Casalpusterlengo sul - 7 e Schiavi unisce la freddezza ai liberi (4/4 negli ultimi 3 minuti, chiuderà con 27 di valutazione) ad alcune penetrazioni pregevoli mettondo la firma Robur sulla partita.
Il risultato finale (74 - 86) è strameritato per la squadra di Garbosi che ha avuto la forza di reggere l'urto di una compagine tra le favorite per la vittoria finale del girone.

Prossimo impegno venerdì 28/09 alle 21:30 al PalaLido contro l'Armani Jeans Milano.


Casalpusterlengo: Boccalini 9, Dragoni 2, Eccher 6, Bolduri 4, Volonterio 6, Bellin 17, Loda 11, Lottici 9, Mink 3, Bianchi 1, Scramoncin 6, Pirolo. All. Maffezzoli

ABC: Armocida 3, Testoni 2, Tacchini ne., Leoni 3, Natola 14, Preatoni 17, Somaschini 1, Alberti 9, Castelletta 3, Schiavi 22, Bisognin ne, Toure 12. All. Garbosi