13 marzo 2007

UNDER 13 OPEN: SOLO ALL'OVERTIME UNA SUPER ROBUR CEDE ALL' AJ MILANO.

Una Robur da applausi per tutti i 4 tempi regolamentari cede solo al supplementare contro la corazzata Milano. Ancora largamente incompleta (out Frasson e Zanetti), la Robur tira fuori la miglior partita dell'anno e forse non solo... sospinta da un inarrestabile "Ciccio " Aletti, da un super Gardini e da concreto Mazzeri.
Il primo quarto di gioco è di marca Armani Jeans (12-4) ma già nel secondo quarto di gioco si capisce che Varese vuole a tutti i costi rimanere attaccata alla partita e sospinta dalle buone iniziative di Aletti e Gardini chiude il secondo quarto sotto di 6 (28-22). Nel terzo periodo è Robur show, Aletti continua a fare cose giuste, Gardini non sbaglia più un tiro, Mazzeri vola in contropiede. Anche in difesa si concede molto poco fino al sorpasso varesino sul finale del terzo quarto (38-43). Il quarto tempo è entusiasmante: punto a punto per tutti gli otto minuti con un Galasso che entra in partita nel momento giusto; è il preludio per il supplementare. Purtroppo l'uscita per cinque falli di "ciccio" Aletti e la contemporanea indisponibilità dei lunghi Frasson e Zanetti riducono ai minimi termini nei 3 minuti finali il potenziale varesino soprattutto in termini di rimbalzi e l'ABC si deve arrendere alla maggior fisicità dei padroni di casa.
Rimane comunque, nonostante la sconfitta, la soddisfazione di essere stati gli unici ad aver fatto tremare la corazzata milanese ed essere arrivati a un passo dal colpaccio!! Bravi ragazzi !

Dopo una settimana di pausa, si ricomincerà il 22 marzo a Desio dove ci si giocherà il secondo posto...