02 gennaio 2007

UNDER 18 ECCELLENZA: TERZO POSTO PER LA ROBUR AL TORNEO DI TREVIGLIO

Dignitoso terzo posto al torneo under 18 organizzato dalla società BluOrobica e disputato al palablu di Treviglio. L'ABC in semifinale è stata sconfitta per 94-92 dalla Crabs Rimini di Cedro Galli ( in 4 tempi da 12'). La partita è stata molto bella ed avvincente, giocata su ritmi vertiginosi da entrambe le compagini e risolta solo negli ultimi secondi, dopo che i varesini avevano condotto anche con un margine di 10 punti. In bella evidenza Berti con 24 punti (11/13 al tiro totale), Coppo e Ferrario con 17 a testa e Donati con 13. Unica nota negativa l'infortunio muscolare che ha tolto di scena Fedrigo dopo pochi minuti.
Nella finale per il terzo posto l'ABC si è sbarazzata invece di Verona producendo ancora una buona pallacanestro sia offensiva che difensiva. Dopo i primi due quarti in sostanziale equilibrio i roburini hanno allungato decisamente dopo l'intervallo. Quattro i giocatori in doppia cifra ( Donati 12, Tabacchetti 12, Ferrario 13, Canavesi 14), ma tutti sono stati all'altezza della situazione.

Chiuso in bellezza l'anno solare, il cammino sportivo riprenderà mercoledì 10 gennaio al palarobur quando sarà di scena la capolista Aurora Desio alle ore 21.00.