14 gennaio 2007

UNDER 16 ECCELLENZA: ABC SPRECA UNA GHIOTTA OCCASIONE

La seconda giornata di ritorno del campionato under 16 ha visto di fronte la compagine casalinga dell'ABC Varese all'Aurora Basket di Terno d'Isola.
All'andata la squadra di Garbosi aveva dilapidato un vantaggio di ben 7 punti a 1'30'' dalla fine sprecando cosi la possibilità di una meritata vittoria in trasferta. A quasi 4 mesi di distanza la storia si è ripetuta anche se in modo differente e Natola & C. si sono dovuti arrendere alla fine di 40' combattutissimi.
Ottime le prime due frazioni di gara da parte dei padroni di casa, che mettono anche 17 punti di distacco a loro favore grazie a una difesa tuttocampo molto attenta che porta in dote molti contropiedi. Decisiva la terza frazione, qualcosa si inceppa nei meccanismi Robur e gli ospiti bergamaschi cominciano a prendere fiducia recuperando parte dello svantaggio.
Nell'ultimo quarto la difesa varesina viene completamente a mancare e Mussetti, ben supportato da Frana, determina l'allungo decisivo che porta la squadra di Terno fino a più 10, prima dell'ultimo assalto portato dai biancoblu che tornano a meno 3 ma poi esauriscono il carburante.


ABC - TERNO D'ISOLA 78-85
(21-17, 44-31, 59-52)
ABC : DE LELLIS, TESTONI 2, TACCHINI 17, LEONI 5, NATOLA 15, PREATONI 18, SOMASCHINI 6, MAGGIOLO, BOTTINELLI, SCHIAVI 5, DEON 2, TOURE' 8. All. GARBOSI-BAROGGI
AURORA : SPORCHIA, SOTTOCORNOLA E., LAVIA 9, MUSSETTI 23, SOTTOCORNOLA 6, D'ADDA, CAVALLARI, BALOSSI 13, BOSSI 7, FUMAGALLI, PIANGILI 4, FRANA 23. All. CATALDO