11 dicembre 2006

SERIE B2 E SERIE C1: DOPPIO TURNO NEGATIVO PER CAMPUS E ROBUR

"Ponte" amaro per le nostre prime squadre impegnate nel doppio turno di giovedì e sabato/domenica che produce purtroppo solo quattro sconfitte.

L'ABC perde nel turno infrasettimanale di giovedì al Campus contro Cremona 80-83 (Rovera 26, Furlanetto 14, Premoli 12) al termine di una partita che ha visto Varese anche sotto di 15 punti ma che trova la forza di reagire (19-0 il parziale a cavallo dei due tempi) dopo l'intervallo prendendo anche 6 punti di vantaggio. I possessi finali regalano però il successo agli ospiti con la Robur che fallisce più volte la bomba del pareggio. Nel turno esterno di domenica sul campo della capolista Asti, l'ABC è troppo imprecisa e disordinata in attacco (solo 59 punti a referto) e non basta una difesa più attenta del solito sui temuti cecchini avversari per rimanere in partita fino in fondo. La Robur crolla dopo il rientro dagli spogliatoi senza trovare sbocchi utili in attacco ed è costretta ad inseguire fino alla fine (-5 il minimo svantaggio a inizio ultimo periodo) ma Asti "in gestione" respinge con autorità il tentativo ospite chiudendo la partita 71-59 (Furlanetto 19, Rovera 14, Fontanel 11).

Doppietta negativa anche per il Coelsanus Campus, sconfitto a Follo giovedì 82-75 (Corti 22, Colombo 14, Del Torchio 11), mentre sabato sera tra le mura amiche il Campus non culmina la rimonta dell'ultimo periodo (-2 al 35° con Corti a suonare la carica) dovendo cedere all'ambiziosa Valenza 76-82 (Colombo 14, Corti 13, Santambrogio 12, Spertini 10).