29 dicembre 2005

COPPA ITALIA: LA NEVE BLOCCA L'ABC ALL'AEROPORTO DI LINATE


Il maltempo e l'abbondante nevicata su Milano hanno costretto la Robur et Fides a rinunciare alle finali di "Summer Cup" senza poter nemmeno raggiungere il campo di gioco di Ruvo di Puglia.
I continui ritardi del volo Linate-Bari hanno fatto slittare l'imbarco fino alle ore 16, ma per un'ulteriore problema di contaminazione delle piste il Comandante comunica che l'eventuale autorizzazione al decollo non sarebbe arrivata prima delle 18.
In continuo contatto con i dirigenti della Lega Pallacanestro ed accertata l'impossibilità a disputare regolarmente l'incontro previsto per le ore 20, la squadra fa "armi e bagagli" e riceve l'autorizzazione a scendere dall'aereo e rientrare in aeroporto.

Il concentramento di "Summer Cup" ha visto poi Corno di Rosazzo prevalere su Castelfiorentino per 79-67 nella prima semifinale, mentre l'altra finalista (oggi ore 18.30) sarà Ruvo di Puglia, ammessa d'Ufficio dopo la rinuncia di Varese.
La Robur ha ora la possibilità di "rientrare in competizione" in virtù del primo posto in classifica guadagnato al termine del girone di andata che le dà diritto di accesso alla "Winter Cup".