16 luglio 2012

UNDER 14: LA COELSANUS TORNA DA SAN MARINO CON UN SECONDO POSTO


Sono state  cinque giornate da sogno per i ragazzi allenati da coach Tavian che affrontano in quel di San Marino un torneo competitivo ( basti pensare alla presenza della nazionale under 16 locale, una selezione dei  '97 Eccellenza dell’ABA Legnano e i campioni regionali emiliani Valtarese, anche essi '97).

Questa volta invece di parlare della prestazione individuale  e delle partite, tengo a sottolineare l’unione fantastica di questi ragazzi, che prima di essere una squadra, degli atleti sono un GRUPPO!
Educati, rispettosi dell’avversario e della gente che ci circondava, puntuali e ligi al dovere, queste sono le cose che contraddistinguono i 12 partecipanti alla manifestazione e i 3 ragazzi rimasti a casa per motivi vacanzieri.

Un torneo al dir poco emozionante con un’organizzazione da parte della Dream’s Italy (capitanati da Fabio) eccezionale, una presentazione degna da olimpiadi  con passerella nello stadio di Riccione dove, oltre ai nostri ragazzi del basket, sfilavano anche le  rappresentative mondiali del calcio giovanili (India, Malta, Brasile, Scozia, Islanda, Tailandia, Inghilterra, 4 componenti dall’America, Olanda e tante altre).
Fantastiche giornate in spiaggia a giocare a palla, a fare bagni, scherzi e battute, divertimento allo stato puro il giorno passato all'acquafan.

Un grazie va di cuore alle famiglie che mi hanno dato la possibilità di portare i loro ragazzi a vivere un sogno che spero si ricorderanno tutta la vita.

Saremo poco amati da molte persone, saremo considerati poco competitivi, ma da me siete ammirati come gruppo e unione che dimostrate di avere voi e i vostri genitori! Tanto di cappello.

(Andrea Tavian)