21 settembre 2011

UNDER 15 ECCELLENZA: QUARTO POSTO PER I '97 A TORNEO DI MARTINENGO

Prime uscite dell Robur Under 15 Eccellenza nel torneo di Martinengo (BG) in vista dell'inizio di campionato.
Subito sfide interessanti, visto il livello alto delle squadre presenti alla kermesse, che lasciano sensazioni positive dopo nemmeno un mese di lavoro in palestra.
La squadra di coach Todisco, assistito da Cattalani e Tavian, ha affrontato tra giovedì e sabato il girone che la poneva di fronte a Legnano, Martinengo e Comark Bergamo, chiudendo al primo posto del girone imponendosi rispettivamente per 68-47, 87-15 e 50-45. Le buone prove contro i legnanesi e la squadra di casa hanno trovato il culmine nella gara contro la Comark, una delle formazioni più accreditate, dove si è vista una Robur tutta grinta che ha saputo cogliere il primo importante successo stagionale con quella che poi è stata la vincitrice con pieno merito del Torneo.
La semifinale di domenica mattina vedeva i biancoblu posti di fronte all'Aurora Desio, altra formazione di spessore, notevolmente rinforzata rispetto allo scorso anno. Il risultato finale è stato di 61-51 per i brianzoli, ma la prestazione dei roburini è stata buona e se si eccettua un secondo quarto da black out totale (5-26 il parziale) c'è da essere soddisfatti.
Nel pomeriggio la finalina per i terzo e quarto posto si risolve in un derby con la Pall. Varese, sconfitta da Bergamo nell'altra semifinale.
I roburini sfoderano la loro peggior gara del torneo, forse svuotati dalle energie visto il ritmo incalzante di partite, e di fatto la gara ha poca storia. Nonostante all'intervallo si sia ancora in sostanziale equilibrio (24-28) i successivi due quarti fissano il risultato sul 45 a 61.
Un quarto posto di tutto rispetto, che lascia ben sperare in vista di una stagione che si prospetta estremamente stimolante.