15 settembre 2011

UNDER 13 OPEN: TEST POSITIVO PER I '99 AL "BRESCIANI" DI BERGAMO


Il torneo organizzato da BluOrobica vede la Robur et Fides schierata nel "girone di ferro” con squadre del calibro di Pallacanestro Cantù, Terno d’Isola e Aurora Desio.

Nella prima giornata i ragazzi di Todisco sfidano Cantù, squadra molto fisicata e con elementi di assoluto valore. L’emozione fa da padrona e i varesini partono impacciati, per poi produrre ottime azioni nel proseguo della partita. Il secondo ostacolo è Terno d’Isola, la partita è subito emozionante con tanti batti e ribatti da una parte all’altra del campo e si conclude sulla sirena del ventiquattresimo minuto con la vittoria dei roburini grazie al più giovane della squadra, Paolo Bellotti che con freddezza subisce fallo allo scadere e realizza il tiro libero decisivo.
La terza partita, conclusiva della giornata, vede Cagnone e compagni stanchi e provati dalla sfida precedente con Desio che prende subito il soppravvento con ottimi contropiedi e chiude prestoil match.
Al termine della manifestazione la squadra di Todisco chiude al terzo posto nel girone e la sfida si sposta al sabato contro la quarta classificata del girone giallo (BluOrobica, Pallacanestro Varese, Sarezzo, Borgomanero).
Con Sarezzo, grazie a un bel gioco e parecchi contropiedi, l'ABC prende un cospicuo vantaggio e chiude la sfida con un più 40.
La domenica mattina si gioca la finale per il 5 – 6 posto nel remake con Terno d’Isola. Partita sempre molto equilibrata fino a metà quarto quarto, poi grazie allo spirito Robur i ragazzi tirano fuori le ultime forze e piazzano un break decisivo chiudendo al quinto posto con un più 12 sugli avversari.

Al termine della manifestazione c’è grande soddisfazione per i miglioramenti che i giovani del 1999 stanno dimostrando durante gli allenamenti e le partite svolte, segnale positivo in vista dell'inizio del campionato Under 13.