10 giugno 2011

IL MINIBASKET DELLA ROBUR ET FIDES TRIONFA IN TOSCANA

Brilla in terra di Toscana il minibasket della Robur et Fides: la selezione dell'annata 2001 scelta tra i gruppi guidati da Gianfranco Pinelli e Martino Rovera (coach della squadra, insieme a Cristiano Maino), ha vinto il 3° torneo "Terre di Siena" che si è svolto nella città del Palio.

Dodici le squadre partecipanti, con Varese che nel girone eliminatorio ha superato il Costone Siena e la Sancat Firenze. Grande prova in semifinale, quando la Roburcampus ha battuto nientemeno che la Mens Sana nel proprio palasport, con tre tempi vinti, uno pareggiato e due persi.
In finale i ragazzi di Rovera e Maino hanno affrontato l'ottima formazione di Terranuova Bracciolini e si sono assicurati la vittoria alla fine del quinto dei sei tempi (anche qui, tre vinte, un pari e due perse).

Alla spedizione senese hanno partecipato Tommaso Somaschini, Matteo Civelli, Lorenzo Conti, Lorenzo Bessi, Giovanni De Molli, Stefano Sartori, Nicolò Campanale, Michele Zavattaro, Andrea Marini e Giorgio De Carlo, il più giovane del gruppo (classe 2002).