15 settembre 2009

UNDER 15 ECCELLENZA: TERZO POSTO AL TORNEO BRESCIANI

Parte da Bergamo l’annata sportiva degli Under 15 che hanno partecipato alla 5° edizione del "Torneo Bresciani", importante manifestazione con la presenza di alcune quotate compagini del panorama cestistico nazionale.
Divise in due gironi, le squadre, tra giovedì e venerdì, hanno dato vita alla fase eliminatoria, che ha permesso di stabilire gli accoppiamenti per le finali di sabato.
Nelle prime due partite altrettante vittorie, la prima con Treviglio, la seconda con Cremona.
Terza partita con la Reyer: dopo un buon inizio, la maggior precisione dalla lunga distanza dei veneziani mette in difficoltà i varesini che, nonostante un ultimo quarto vigoroso, non riescono a capovolgere il risultato.
La partita conclusiva con Armani, valida per il 3° posto, è molto combattuta: parte meglio Milano, ma Varese recupera nel secondo quarto e passa a condurre. Il divario tra le due squadre rimane sempre contenuto fino agli ultimi minuti quando i varesini producono l’ultimo sforzo che fissa il punteggio sul 71 a 59.
In definitiva una tre giorni molto intensa che ha consentito di mettere a punto l’affiatamento tra i ragazzi, cresciuto di partita in partita, consentendo ai nuovi arrivati di inserirsi nei meccanismi di squadra in maniera efficace.